Con grande felicità informiamo che è stata stipulata un’importante Convenzione tra il Corso Musicale della Scuola Secondaria di primo grado Giotto e il Conservatorio C. Pollini di Padova.
Questo atto formale e ufficiale darà vita ad una stretta collaborazione tra le due istituzioni per quanto riguarda la formazione degli allievi e la partecipazione ad eventi in ambito musicale.
I nostri alunni, d’ora in poi, potranno avvalersi di un percorso di studi concordato, utile sia per quanto riguarda il riconoscimento di quanto fatto alla scuola secondaria al momento del passaggio ai corsi del Conservatorio, che per la certificazione dei livelli raggiunti.
I nostri allievi potranno partecipare alla pari degli alunni del conservatorio ad eventi musicali e potranno avere agevolazioni economiche sulle rette degli esami e dei master del Conservatorio.
La Dirigenza del Conservatorio di Padova ha apprezzato il lungo e prezioso lavoro svolto dal CIM della Giotto in oltre 30 anni di presenza a Padova in campo musicale e gli ha riconosciuto il privilegio di un rapporto stretto e di una collaborazione fattiva.
Grazie al direttore del Conservatorio di Padova, Maestro Elio Orio e a tutti i nostri docenti che hanno lavorato con grande impegno, professionalità e dedizione.
La Coordinatrice del Corso ad Indirizzo Musicale, Prof.ssa Grazia Toscano
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Concetta Ferrara