Chiusura Istituto prefestivi a.s. 2020/21

Il Dirigente Scolastico dispone la chiusura degli Uffici e degli Edifici scolastici del 1^ Istituto Comprensivo “Petrarca” nei giorni:
7 dicembre 2020;
24 dicembre 2020;
31 dicembre 2020;
5 gennaio 2021

Scarica questo file (chiusura prefestivi.pdf)chiusura prefestivi.pdf274 kB

Indizione sciopero del 25 novembre 2020

Si comunica che le Associazioni sindacali USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 (con adesione del Sindacato USI SURF) e USB P.I. SCUOLA, hanno proclamato per l’intera giornata del 25 novembre 2020.

Scarica questo file (Sciopero 25 novembre.pdf)Sciopero 25 novembre.pdf407 kB

Sospensione attività musicali strumenti a fiato e di Educazione Fisica

Si comunica, che a seguito dell’emanazione dell’Ordinanza regionale 151 del 12 novembre 2020 e della nota USR Veneto del 13 novembre 2020, a partire dal giorno 16 pv e fino al 22 novembre 2020, salvo proroga o modifica anticipata conseguente al mutamento delle condizioni di contagio,
“sono sospese nelle scuole di primo ciclo scolastico (primarie e secondarie di primo grado) le seguenti tipologie di insegnamento a rischio elevato: educazione fisica, lezioni di canto e lezioni di strumento a fiato.”
Pertanto gli insegnamenti di cui sopra saranno svolti esclusivamente in forma teorica.
Le lezioni individuali di Clarinetto, si svolgeranno in parte in presenza ed in parte in DAD come da calendario comunicato alle famiglie nella bacheca del registro elettronico.

Avviso di manifestazione di interesse

Mercoledì 11 novembre 2020 è stato pubblicato all'albo e in Amministrazione trasparente l' avviso di manifestazione di interesse per la stipula della Convenzione di Cassa per il quadriennio 2021/2024

Iniziative di Orientamento 2020/2021

orientamento 2020 2021 comprensivo petrarca padovaIn allegato comunicazione di Antonella Gozzi, Funzione Strumentale per l’Orientamento del nostro Istituto.

Scarica questo file (09-11-2020_Iniziative di Orientamento 2020 2021.pdf)09-11-2020_Iniziative di Orientamento 2020 2021.pdf737 kB

Ulteriori chiarimenti in merito alla riammissione a scuola dei contatti stretti covid

Al fine di contenere la diffusione del contagio e di garantire il proseguimento delle attività
didattiche in presenza in sicurezza,
Vista la normativa vigente,
Vista la Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020
Visto il protocollo covid-19 adottato da tutta la Pubblica Amministrazione;

Il Dirigente Scolastico dispone
Che i contatti stretti dei positivi possono essere riammessi a scuola solo in presenza di certificazione
della ULSS o in subordine della certificazione del medico di medicina generale o del pediatra di
libera scelta che attesti che il periodo di quarantena previsto per le varie casistiche (unico contatto –
contato con convivente) sia stato portato a termine e l’ingresso a scuola può essere consentito.

Uso obbligatorio della mascherina

covid mascherina obbligatoria sempreVisto il DPCM del 4/11/2020

Si comunica che all'interno dell'Istituzione  scolastica, anche in situazione di staticità, a partire dal 5/11/2020  l'uso della mascherina è da ritenersi obbligatorio.

Scarica questo file (04-11-2020_Comunicato+uso+mascherina+a+seguito+DPCM.pdf)04-11-2020_Comunicato+uso+mascherina+a+seguito+DPCM.pdf196 kB