Richieste di accesso all'account Google d'Istituto

Richiesta accesso google play servicesDalla fine di maggio molti utenti di G Suite for Education, ma anche di qualunque altra versione di G Suite, stanno ricevendo sui propri device mobili richieste di accesso all'account legato alla piattaforma di Google; nel caso del nostro Istituto, quindi, richieste di accesso all'account xxxyyy@​primoicpadova.edu.it

In rete si trovano moltissime segnalazioni, spesso con toni alquanto "preoccupati", di questa "fastidiosa anomalia" che coinvolge, lo ricordo qui anche se di certo non ce n'è bisogno, solo i device che utilizzano Android, il sistema operativo per dispositivi "mobili" sviluppato dalla stessa Google.

Procedura di invio/acquisizione MAD

portale-argo-invio-madSi comunica che questa Direzione ha attivato la procedura di di invio/acquisizione MAD, tramite l’applicativo ARGO-MAD raggiungibile dall'indirizzo https://mad.portaleargo.it/ o cliccando sul BOX dedicato posto a lato.

Si chiarisce che saranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le richieste inviate utilizzando la procedura indicata.

Scarica questo file (06-07-20_Procedura-Invio-Acquisizione MAD-signed.pdf)06-07-20_Procedura-Invio-Acquisizione MAD-signed.pdf152 kB

Organizzazione ATA periodo estivo

orario estivo segreteria

La Direzione del Primo IC "F. Petrarca" di Padova informa che
gli uffici di segreteria per il periodo estivo dal 6 luglio al 31 agosto effettuano servizio al pubblico previo appuntamento da lunedì a venerdiì dalle ore 11.00 alle ore 13.00P

Si raccomanda l'osservanza delle disposizioni sanitarie, il distanziamento e l'uso dei Dispositivi di Protezione Individuali.

Scarica questo file (04-07-2020_organizzazione ATA periodo estivo-signed.pdf)04-07-2020_organizzazione ATA periodo estivo-signed.pdf229 kB

Libro di testo di Tedesco per le classi 1A Giotto e 1D Giotto

libro

Si comunica che per l'A.S. 2020/2021, è adottato il medesimo libro di testo di Tedesco per le classi 1A Giotto e 1D Giotto.

La Direzione

Risultati degli scrutini delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado

scrutini classi terze 2020Si comunica che dalla data odierna, nell'area riservata del portale Argo famiglie, sono pubblicati i risultati degli scrutini delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Decreto formazione classi prime a.s. 2020/2021

Il Dirigente Scolastico decreta la formazione delle classi prime scuole primarie “Reggia dei Carraresi” (sezioni A e B) – “Cesarotti-Arria” (sezione C) “E. De Amicis” (sezione D) e scuole secondarie di primo grado “F. Petrarca” (sezioni A-B-C-D) - “Giotto” (sezioni Ag-Bg-Cg-Dg). L’elenco degli alunni che compongo le classi sono affissi all’albo di Istituto e visionabili presso la sede centrale in via Concariola n. 9 – Padova. L’accesso alla sede centrale è ammesso nel rispetto delle norme di sicurezza, in particolare distanziamento sociale, guanti e mascherine.

Avverso il presente decreto è ammesso reclamo scritto entro 5 giorni dalla data di pubblicazione all’Albo di Istituto.

Scarica questo file (29-06-2020_Decretoclassi prime_as2020-2021-signed.pdf)29-06-2020_Decretoclassi prime_as2020-2021-signed.pdf242 kB

Attivazione Argo Pagonline per i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA

pagonlineDall'inizio del corrente anno è diventata operativa la nuova Società “PagoPA S.p.A.”, quale società interamente partecipata dallo Stato e vigilata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, a cui il Governo ha affidato il compito di ammodernare l’infrastruttura tecnologica del Paese, contribuendo alla trasformazione e allo sviluppo dei servizi digitali.

In allegato comunicazione del Dirigente Scolastico con tutte le informazioni in merito.