logo repubblica italiana primo comprensivo petrarca padova

Primo Istituto Comprensivo Statale
Francesco Petrarca di Padova

La "Giornata dei Calzini spaiati"

calzini 1

Nona edizione della Giornata dei Calzini spaiati: educare alla diversità.

M'Illumino di meno" giornata del risparmio energetico e non solo

c Locandina Millumino di meno 2022 724x1024

La nostra scuola ha partecipato alla diciottesima edizione di “M’illumino di Meno”, la celebre e partecipata campagna radiofonica dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, lanciata da “Caterpillar” e Rai Radio2 nel lontano 2005. Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare:

DAD "riciclosa" 2020/2021

Durante la Dad le docenti delle classi quarte del plesso hanno pensato di stimolare i bambini al rispetto del pianeta con l'iniziativa di creare dei robot creati con materiale di riciclo. Al rientro a scuola e sempre nel rispetto delle norme anti-Covid hanno mostrato i loro lavori alle altre classi ricevendo da esse molti apprezzamenti .Ecco i risultati del lavoro.

Raccogliamo "Miglia Verdi" 2020/2021

Dal 5 ottobre al 31 ottobre 2020 il nostro plesso ha preso parte al concorso “Raccogliamo Miglia Verdi” 2020-21, durante il quale le classi partecipanti si sono “sfidate” a percorrere il maggior numero di tragitti casa-scuola in bici, a piedi, con i mezzi pubblici o con il car pooling.

Le “miglia verdi” raccolte hanno migliorato la qualità dell'aria e ci ha aiutato a riflettere sulle nostre abitudini quotidiane rafforzando la nostra salute e i legami con i compagni.

La nostra classifica:

• 2°posto e premio 5°B