logo repubblica italiana primo comprensivo petrarca padova

Primo Istituto Comprensivo Statale
Francesco Petrarca di Padova

Disabilità e inclusione

disabilita inclusione introSono molte le occasioni in cui nel nostro Istituto, da sempre sensibile al tema dell'inclusione, si parla specificamente di disabilità e attenzione alle differenze: dalla Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone con Disabilità, alla Giornata dei Calzini Spaiati, alla Giornata Mondiale della Sindrome di Down.

Esiti test attitudinale corso ad indirizzo musicale

test corso musicale 2022

Si comunica che la graduatoria dei candidati ammessi alla frequenza del corso ad indirizzo musicale sarà affissa nella bacheca interna della scuola Giotto a partire dalle ore 14 di lunedì 14 febbraio.

Si ricorda che si può accedere ai locali solo se muniti di green pass e che, nel rispetto della normativa in materia di privacy, è vietato fotografare il documento e diffondere dati relativi ai soggetti indicati nel documento.

A partire dal giorno 15 febbraio 2022 gli ammessi potranno recarsi agli Uffici di Segreteria i n Via Concariola, 9 per l'espletamento delle procedure di iscrizione alla classe in oggetto.

Giornata dei calzini spaiati

Giornata dei calzini spaiatiIl Primo IC F. Petrarca di Padova ha aderito all'iniziativa, che si pone l'obiettivo di sensibilizzare i propri alunni al riconoscimento dell'unicità che caratterizza tutti gli esseri viventi, rivoluzionando in questo modo il concetto di diversità.

Test Attitudinale corso ad indirizzo musicale

Test Attitudinale corso ad indirizzo musicale

Si comunica che il test attitudinale per l'ammissione al corso ad indirizzo musicale sarà mercoledì 9 febbraio 2022 presso l'aula di musica della Scuola secondaria Giotto.

Prova collettiva dalle ore 14.30 alle ore 15.15

Prova individuale: tre candidati ogni 15 minuti a partire dalle ore 15.15 secondo l'elenco in ordine alfabetico  che verrà inviato dalla segreteria didattica via mail a tutti i genitori.

Proroga termine iscrizioni anno scolatico 2022/2023

iscrizioni online 2022 2023

Gentili genitori,
Il termine per presentare le domande di iscrizione on line è stato prorogato fino alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

Scarica questo file (nota prot. 133.28-01-2022.pdf)nota prot. 133.28-01-2022.pdf245 kB

Rinvio del Test Attitudinale per l'ammissione al corso ad indirizzo musicale

test corso musicale 2022

Rinvio del test attitudinale per l'ammissione alla frequenza del Corso ad Indirizzo Musicale.

Data la proroga al 4 febbraio 2022 del termine ultimo per le iscrizioni online alle future classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado, si comunica che il test attitudinale per l'ammissione al Corso Musicale della sede Giotto, inizialmente previsto proprio in data 4 febbraio, è necessariamente rinviato.

Data e orari della nuova sessione del test saranno pubblicati a breve.

Nuovo IBAN del Primo Istituto Comprensivo

nuovo iban 2022Si comunica che il Primo Istituto Comprensivo ha un nuovo IBAN da utilizzare per i pagamenti tramite bonifico bancario.

IT27X0103012150000061178974

Il nuovo IBAN è sempre reperibile alla voce di menu "Coordinate bancarie" nel menu "Segreteria".

Bacheca Sindacale Primo Comprensivo Petrarca Padova
Pagopa